La struttura - Scuola Materna Carmine Melegnano

La struttura

Scuola
La nostra scuola e composta da più locali in diretta comunicazione con due aree gioco attrezzate con opportuni arredi ed utilizzabili per le attività creative.
Lo spazio scolastico non è solo un luogo fisico, ma un ambiente di relazione e di apprendimento; l' ambiente è organizzato in modo da rendere tutti i locali accoglienti, rassicuranti ed allegri.
Gli spazi sono predisposti per favorire le esperienze dei bambini ospiti della struttura.
Tutte le aule all'interno della struttura sono suddivise in angoli per lo svolgimento delle diverse attività giornaliere.
Il salone per il gioco è adibito alle attività per gruppi omogenei.
Spazi interni attrezzati con classi complete di tutto l'occorrente per trascorrere le giornate in un ambiente gradevole e suggestivo.
Ampi spazi esterni per il gioco dei bambini all'aperto permettono nelle belle giornate di poter passare delle ore all'aria aperta.
Spazi
  • 3 aule per le attività didattiche
  • 1 aula polifunzionale
  • corridoio attrezzato con gli armadietti per i bambini e la posta